Trattamenti capillari gambe

Lo studio medico Calascibetta di Palermo ha la soluzione per tutte quelle donne che non amano mostrare le proprie gambe a causa delle vene dilatate e dal colore. Con l’utilizzo di nuove metodiche laser non invasive, il nostro studio potrà eliminare tutti i capillari visibili.

Che cosa sono i capillari visibili degli arti inferiori?

I capillari visibili, in ambito medico come teleangectasie, sono delle sottili vene dilatate dal colore rosso-blu-verde scuro. Esse non svolgono alcun ruolo funzionale essenziale. Generalmente si presentano in correlazione con le vene varicose, più profonde, più scure. Possono causare un dolore fastidioso.

Per il trattamento dei capillari della gambe Il nostro studio utilizza:

  • I laser più innovativi, i cosiddetti laser Nd Yag capaci di trattare anche capillari di una maggiore consistenza (1-3 millimetri di diametro)
  •  La Scleroterapia, l’inserimento di un liquido che produce la coagulazione dei vasi trattati.

 

Il trattamento laser

La luce passa attraverso la pelle fino ad arrivare alla zona da trattare. L’ energia rilasciata dal laser provoca la chiusura del capillare, cosi finalmente le macchie di colore roseo, rosso-blu spariscono.Il trattamento dura pochi minuti e non è necessaria anestesia. I nostri laser sono dotati di un sistema di raffreddamento a contatto o spray che raffredda la pelle ed elimina gli eventuali effetti indesiderati. Dopo la seduta non è necessario mettere bendaggi o portare fastidiose calze. Normalmente sono necessarie tre o quattro sedute per veder sparire i propri capillari anche se in alcuni casi due sono sufficienti.

La terapia è dolorosa?

I sistemi di raffreddamento del laser raffreddano la pelle, pertanto il paziente avvertirà solo un minimo fastidio.

Ci sono effetti collaterali?

Dopo il trattamento l’area trattata sarà leggermente arrossata e occorrerà l’utilizzo di creme idratanti e lenitive.

I risultati

Una volta eliminati i capillari visibili, questi non compariranno più perché coagulati dal laser. Sarà possibile però, soprattutto se esiste una predisposizione alla formazione di capillari, che in futuro ne insorgano di nuovi. Per questo la nostra equipe medica vi consiglierà dei comportamenti corretti da tenere per prevenirne la formazione come l’ uso di calze riposanti, ginnastica idonea e l’uso di integratori alimentari.

La Scleroterapia

Consiste nell’inserimento del liquido dentro i vasi da trattare per mezzo di aghi molto sottili che non producono dolore. Il liquido coagulerà il sangue e ottenuto il risultato verrà applicata una medicazione compressiva. Il trattamento dura dai 15 ai 60 minuti. A partire già delle due settimane prima dell’intervento, è sconsigliabile l’uso di medicine a base di acido acetilsalicilico ( Aspirina, Bufferin, Carin, Cemirit, Vivin C, etc.)

Dopo il trattamento

Si potrà avvertire un bruciore nelle zone trattate. La nostra équipe vi indicherà i comportamenti da seguire: evitare la diretta esposizione alla luce solare, lo sport degli arti che subito il trattamento, evitare di rimanere a lungo in piedi o seduti.

I risultati

Per un risultato ottimale saranno necessarie più sedute, Dopo ogni trattamento i capillari appariranno meno visibili.