Criolipolisi

DURATA TRATTAMENTORITORNO AL SOCIALERISULTATI VISIBILI
70 MinutiImmediatoDopo 1 mese

 

Eliminare il grasso senza chirurgia grazie alla Criolipolisi

É possibile dimagrire senza chirurgia grazie alla Criolipolisi. Un’innovazione nel campo della medicina estetica a Palermo praticata nello Studio Medico Calascibetta, un trattamento che elimina il grasso dal corpo  senza l’uso del bisturi.

Grazie alla tecnologia sono stati raggiunti traguardi notevoli che ci hanno condotto ad un trattamento di Criolipolisi non-invasivo, indolore, sicuro, senza cicatrici e anestesia.

Cosa è la Criolipolisi ?

Il trattamento consente la riduzione del grasso localizzato attraverso l’uso del freddo., Le cellule adipose infatti sono molto più sensibili al freddo rispetto alle altre strutture anatomiche presenti nella regione trattata, come cute, derma, vasi, nervi, e muscoli. Le cellule di grasso raffreddate vanno incontro ad un processo di lisi spontanea lenta e graduale che continua per circa 60 giorni.

In seguito a questo processo le cellule adipose vengono eliminate attraverso il fegato, il tubo gastroenterico e il sistema linfatico.

Il processo lento permette una progressiva eliminazione del grasso senza accumuli per il fegato. Ecco perché i risultati non si possono vedere immediatamente ma ciò permette di agire senza danni per l’organismo.

criolipolisi come funziona

Quante sedute di Criolipolisi servono?

Dipende dal caso specifico del paziente. In linea generale si possono eseguire da 1 a 3 sedute sulla stessa zona del corpo ogni 6-8 settimane. Spesso accade che si possa raggiungere l’obiettivo anche dopo un solo trattamento.

Quanto dura il trattamento?

Per un risultato ottimale, in base alla nostra esperienza è consigliabile effettuare una seduta della durata di 70 minuti per ogni zona del corpo.

Il trattamento di Criolipolisi è doloroso?

Il trattamento non è doloroso, il paziente avverte un fastidio iniziale dovuto alla tensione del tessuto per effetto del vuoto e una sensazione di freddo. Tutti i pazienti trattati confermano che il trattamento di Criolipolisi è indolore.

Vantaggi della Criolipolisi

La Criolipolisi è un’alternativa non chirurgica alla liposuzione. Questa tecnica viene eseguita senza bisturi, non danneggia la pelle ed i tessuti circostanti, non provoca dolore e non lascia cicatrici. Inoltre, la Criolipolisi non causa problemi derivanti dal riassorbimento del grasso, come accade con altre metodiche invasive effettuate con cannule.

Di norma, non serve anestesia e non c’è bisogno di alcun ricovero, né di particolari periodi di convalescenza. Dopo il trattamento, il paziente può tornare alle sue normali attività lavorative e sociali.

Quali zone vengono trattate con la Criolipolisi?

In base alla profondità del tessuto adiposo e della riduzione desiderata del grasso Con l’aiuto del medico verranno decise le aree da trattare ed effettuato un programma terapeutico personalizzato che permetterà di inquadrare correttamente il tipo di risultato e come riuscire a ottenerlo.

Le zone di grasso della Criolipolisi che possono essere trattate sono le seguenti:

  • Addome
  • Fianchi
  • Braccia
  • Gambe
  • Ginocchia
  • Schiena
  • Culotte de cheval

I risultati della Criolipolisi ?

Il processo dà un risultato visibile Già dopo il primo mese ma il risultato finale sarà meglio apprezzabile dopo 60 / 90 giorni, in tutto questo periodo infatti si assiste ad un lento smaltimento degli adipociti.

criolipolisi prima e dopo

Costo della Criolipolisi?

Il costo del trattamento dipende da diversi fattori come il tipo di area da trattare e il numero delle zone di grasso. Un altro aspetto che non va sottovalutato è la condizione della zona di grasso che ne determina approssimativamente il numero di sedute necessarie. Per avere un’idea approssimativa di quanto costa la Criolipolisi a Palermo nello studio medico Calascibetta è possibile contattare il nostro staff al 3290163819