Rilassamento cutaneo

Il rilassamento cutaneo è una manifestazione dell’invecchiamento della pelle. Si manifesta quando la pelle perde l’elasticità e tonicità in varie parti del corpo (cosce, glutei, braccia, gambe, ma anche viso). L’attività cellulare comincia a rallentare e il circolo sanguigno non funziona più bene. La cute non può più sostenere i tessuti sottostanti ed il muscolo si rilassa.

Le cause

Le cause più comuni del rilassamento cutaneo sono l’invecchiamento, l’esposizione al sole e la perdita di peso. Con il passare del tempo la pelle perde il collagene e l’elastina. I raggi del sole invece, aumentano l’invecchiamento della pelle ed indeboliscono l’elasticità dei tessuti. La perdita di peso in un breve periodo di tempo può causare il rilassamento cutaneo delle varie parti del corpo.

Come combatterlo

Lo studio Calascibetta di Palermo ha le soluzioni contro questo tipo di inestetismo.

La radiofrequenza è capace di constrastare il rilassamneto cutaneo grazie alla sua azione particolarmente efficace. Il trattamento non prevede l’uso di aghi e farmaci da iniettare sui tessuti e non lascia segni sulla pelle. Permette di trattare zone diverse del corpo come il collo, le braccia, l’interno e l’esterno coscia, i glutei, l’addome. La procedura è indolore e non viene somministrata nessuna anestesia. Dopo il trattamento la zona trattata manifesterà degli arrossamenti che spariranno spontaneamente in poche ore

La radiofrequenza genera uno shock termico negli strati più profondi della pelle,questo stimola una rigenerazione delle cellule. Gli strati più profondi della pelle raggiungono temperature superiori a 40° C, mentre l’epidermide resta a delle temperature inferiori. Questo stimola produzione di collagene e la pelle apparirà più tonica ed elastica.

La Biostimolazione spicca tra le soluzioni più soddisfacenti. Una tecnica molto efficace che combatte il rilassameneto cutaneo idratando e rassodando la pelle. È una procedura non invasiva che stimola il processo rigenerativo delle cellule. Grazie al trattamento, tutte quelle zone della pelle che hanno perso tonicità ed elasticità riacquisteranno lucentezza, elasticità ed idratazione. Si tratta di un procedimento di ringiovanimento naturale che sfrutta le capacità bio-sintetiche delle cellule già presenti nel nostro organismo. Il trattamento ha una durata circa 25 minuti e consiste nell’infiltrare con un ago molto sottile delle soluzioni a base di acido ialuronico, collagene ed elastina. Le normali attività possono essere riprese subito dopo la seduta.

I fili di sospensione sono un metodo innovativo per un rimodellamento duraturo del corpo. I fili sono realizzati con acido polilattico, materiale biocompatibile e riassorbibile. Vengono ancorati con dei coni riasorbibili di acido polilattico e d acido glicolico. La loro trazione genera un effetto lifting per il sollevamento dei tessuti che hanno perso il tono muscolare. L’acido polilattico che li costituisce stimola produzione di collagene che con il tempo genera l’aumento del volume delle zone più rilassate. Prima dell’inserimento dei fili con ago si anestetizzano i punti di entrata ed uscita in modo da non provocare alcun dolore. Una volta inseriti, i fili con i coni vengono fatti scorrere sotto le mani per il riposizionamento dei tessuti. Il paziente avvertirà una lieve sensazione di impedimento nelle zone trattate.