Trattamenti smagliature

Le smagliature sono alterazioni che colpiscono la stato profondo della pelle, quelle striature atrofiche che si manifestano sulle natiche, addome, braccia, cosce e seno. Inizialmente assumono un colore rosso, una spia dello stato infiammatorio della pelle, poi una pigmentazione di colore bianco perlaceo.

Perché si manifestano?

La loro formazione è dovuta al processo di indebolimento della pelle per una carenza di proteine o squilibri ormonali. Il derma cede e lascia spazio a piccole e grandi depressioni, dalle linee più o meno sottili, singole o multiple. Le cause sono diverse: stress, menopausa, sviluppo adolescenziale e gravidanza.

Come eliminarle?

Lo studio medico Calascibetta combatte questo inestetismo con il laser CO2 frazionato che agisce direttamente sulle smagliature favorendo la rigenerazione del tessuto. Uno strumento sicuro e poco invasivo che con il suo raggio luce riscalda e vaporizza la pelle levigandola. Il suo frazionamento permette di selezionare le parti da trattare senza colpire quelle vicine. Il laser provoca delle microlesioni nelle quali viene prodotto un nuovo tessuto di pelle.

Anche le tecniche di Biostimolazione permettono di ottenere dei risultati ottimali. Trattamenti poco invasivi che correggono l’inestetismo regolando i processi biologici. Il trattamento consiste nell’iniezione con microaghi di sostanze ad azione nutrono la pelle e la rendono migliore e priva di difetti.

Per un risultato ottimale si può ricorrere anche alla tecnica dei fili di biostimolazione che aiutano a rimodellare il corpo soprattutto quando sono evidenti smagliature.Si tratta di fili composti da Acido Ialuronico e acido Polilattico che con la loro trazione stendono la pelle senza dover ricorrere ad interventi chirurgici.

Quante sedute sono necessarie?

Tutto dipende dell’estensione della zona da trattare e dal numero delle smagliature