Epilazione progressivamente definitiva

L’epilazione progressivamente definitiva ha un nuovo alleato. Lo studio medico Calascibetta  impiega una delle ultime tecnologie del campo della bellezza: il laser diodo. Una tecnica nuova e sicura che vi permetterà di liberarvi dei peli superflui senza dover più, ogni una o due settimane, tornare dall’estetista a farvi depilare.

Dove può agire il laser a diodo?

Il laser diodo agisce in tutte le zone ricoperte da peli come gambe ascelle e inguine o quelle con minore concentrazione di bulbi piliferi. Il trattamento renderà liscia e vellutata tutte quelle zone brutte da vedersi e da accarezzare.
Questo particolare tipo di trattamento si basa su particolari componenti in grado di emettere fasci di luce ad una lunghezza d’onda prestabilita di 808 nm. La più evoluta tecnologia ultraveloce che può essere effettuata anche d’estate e su tutti i tipi di pelle.

Laser a Diodo o Luce Pulsata?

Bisogna dire che sono due metodi di epilazione permanente simili e con lo stesso obbiettivo, quello di atrofizzare progressivamente la papilla dermica. La differenza sostanziale è che mentre la luce pulsata come primo obbiettivo ha la melanina che non è presente solo nel pelo ma anche sulla cute e quindi oltre a risultare dolorosa durante il trattamento può avere anche effetti collaterali per persone con la pelle abbronzate. Il tempo di ricrescita varia dai 21 ai 30 giorni. Il laser a diodo, invece, non essendo aggressivo sulla melanina permette di trattare con successo anche fototipi più scuri e pelli abbronzate senza rischi per la pelle con risultati soddisfacenti. Il tempo di ricrescita tra una seduta e l’altra è molto più elevata, varia dai 45 ai 60 giorni già dalla prima seduta.

Il dolore

Questo trattamento non è doloroso e non crea in genere problemi di alcun tipo. L’unica sensazione che avvertirete, durante la seduta, è un aumento di temperatura di qualche grado, che spesso può rivelarsi piacevole.
Una seduta di laser a diodo dura pochi minuti, anche su una zona molto vasta, permette un numero ridotto di sedute. Tra una seduta e l’altra possono passare anche 60-90 giorni. La lunghezza, la durata e il numero di sedute da effettuare spesso varia a seconda della zona del corpo da trattare.

I risultati ottenuti sono ottimi. Gli studi scientifici parlano di una rimozione dell’80% nell’area trattata per i primi 6 mesi, che arriva a picchi del 90% per il primo anno, per poi tornare a quota 80 – 85% per il secondo anno.